Notizie
Caricando...

Urania, ecco le uscite di settembre!

Uscite piatte questo mese per il mensile di letteratura fantastica del gruppo Mondadori



Salva il mese il titolo della Lavanderia di Stross con la pecca della divisione in due del volume...



ECCO I TITOLI DI SETTEMBRE 2018:


  • Charles Stross, Progetto Jennifer (prima parte)


Urania 1658, Settembre 2018


Bob Howard è un esperto informatico e un agente sul campo della Lavanderia, la sezione dei servizi segreti di Sua Maestà che si occupa di minacce occulte. Ellis Billington, un miliardario che ha fatto
fortuna vendendo software con estensioni magiche, vuole recuperare dalle profondità dell’oceano un’arma appartenuta a un’antichissima civiltà, che potrebbe spazzare via gli esseri umani senza alcun problema. La Lavanderia incarica l’agente segreto dell’occulto di impedirglielo.

CHARLES STROSS È uno dei più seguiti scrittori inglesi di science fiction. Nato nel 1964, Stross è diventato famoso con romanzi come Accelerando (id., 2005), Universo distorto (Missile Gap, 2007), Arresto di sistema (Halting State, 2007). I romanzi del ciclo di Bob Howard sono fanta-horror d’ispirazione lovecraftiana con un tocco alla James Bond.

All’interno, il racconto “Eutanasia robotica” di Beppe Roncari.

- - -


  • Gregory Benford, Il divoratore di mondi


Urania Collezione 188, Settembre 2018


Channing, ex astronauta e ora astronomo, moglie dell’astrofisico Benjamin Knowlton, sta morendo. Proprio quando stavano per fare la loro più grande scoperta. Qualcosa, infatti, è comparso sul bordo estremo del Sistema Solare: un buco nero con massa paragonabile a quella della Luna e un diametro di appena pochi metri punta dritto sulla Terra, “consumando” tutto quello che trova sul suo cammino.
Sembra un’anomalia del cosmo, eppure i suoi segreti più grandiosi e devastanti devono ancora essere rivelati… e temuti.

GREGORY BENFORD Nato nel 1941, Benford è un fisico statunitense che ha scritto grandi romanzi di hard sf. Tra le sue opere più note, il ciclo del Centro galattico: Nell’oceano della notte, Attraverso un mare di soli, Il grande fiume del cielo, Maree di luce. Nelle nostre collane sono usciti: Tra dieci mesi la fine del mondo (Shiva Descending, con William Rotsler, “Urania” n. 890 e 891), Se le stelle fossero dei (If the Stars are Gods, con Gordon Eklund, “Urania Collezione” n. 168) e Città di stelle (Beyond Infinity, “Urania” n. 1512).

Comprali subito in ebook su Amazon:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: