Notizie
Caricando...

Spin di Robert Charles Wilson e 3001 Odissea nello spazio: le nuove uscite sul mercato italiano

Finalmente tradotto in italiano il primo volume della trilogia Spin di Robert Charles Wilson



Fanucci conclude intanto la serie Odissea nello Spazio di Arthur Clarke e ripubblica il Ciclo di Ringworld


Molte di queste opere hanno una serie in produzione. Vediamo le trame:


  • Spin, Robert Charles Wilson, 2005 (I ed. italiana Rocard 2018)

La storia di Spin inizia in una sera di ottobre, quando Tyler, il suo amico Jason e Diane, sorella di Jason (e oggetto dell’affetto di Tyler), vedono le stelle scomparire. Attraverso le pagine del libro vedremo questi personaggi crescere e adattarsi a un mondo che non sarà più lo stesso.

In anteprima, l’incipit:

Tutti cadiamo, e finiamo a terra da qualche parte.

Così affittammo una camera a Padang, al terzo piano di un hotel in stile coloniale dove per un po’ saremmo passati inosservati.

Novecento euro a notte ci garantirono riservatezza e un balcone con vista sull’oceano Indiano.


Con il bel tempo, che negli ultimi giorni non era mancato, riuscivamo a vedere la parte più vicina dell’Arco: una linea verticale del colore delle nuvole che si levava dall’orizzonte e svaniva, salendo, nella foschia azzurra.


Del libro è stato detto che rappresenta “l’opera di fantascienza più appagante letta finora” mentre l’autore è considerato “uno dei più acclamati scrittori nel suo genere”.  I suoi romanzi hanno vinto i più importanti premi letterari del settore ivi inclusi il Premio Hugo (per Spin) e il Premio Philip K. Dick.


Traduzione dall’inglese di Pamela Cologna

Serie TV: Syfy nel 2015 ha annunciato la produzione di una miniserie


  • Ciclo di Ringworld, Larry Niven (1964/2007)
Il Ciclo di Ringworld in ordine di pubblicazione

“Chi conosce e ama la fantascienza sa che i romanzi del Ciclo di Ringworld sono dei veri capolavori.” Fantasy Faction

Il celebre Ciclo di Ringworld, riproposto da Fanucci Editore in una nuova edizione, comprende I burattinai, Il segreto dei costruttori di Ringworld, Il trono di Ringworld e I figli di Ringworld. Personaggi indimenticabili e creature meravigliose popolano un mondo magnifico e realistico, dando vita a queste science fiction visionarie e poetiche, costruite con grande intelligenza e con uno stile inconfondibile.





  • 3001. Odissea finale, Arthur C. Clarke

“3001: Odissea finale è di una credibilità inquietante e coinvolgente.” Business Week

Il quarto e ultimo capitolo di Odissea nello spazio di Arthur C. Clarke, una delle più importanti saghe fantascientifiche di tutti i tempi. Un tour de force che finalmente risponde alle domande che hanno stimolato l’immaginazione di un’intera generazione, regalandoci un ritratto affascinante del nostro futuro.




  • Ramses. Il figlio del sole, Valery Esperian


"La rappresentazione scenica dona carattere e fascino impareggiabile al romanzo per una ambientazione così suggestiva e puntuale."
"Harem's Book" sul primo libro della serie

Il quarto libro de Il romanzo dei Faraoni, la straordinaria serie del collettivo Valery Esperian dedicata a una misteriosa civiltà dal fascino intramontabile, è incentrato su Ramses II: il sovrano per antonomasia che ha trasformato l’Egitto in un impero a sua immagine e somiglianza.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: