Notizie
Caricando...

La mappa per capire Luna Nuova di McDonald e altre novità TOR in arrivo

Con l'uscita per Urania Jumbo del primo libro della serie New Moon inizia l'epopea spaziale della famiglia Corta



Stretta tra i cinesi Sun e gli australiani Mackenzie, si è ritagliata un ruolo con l'estrazione dell'elio-3 diventando a tutti gli effetti uno dei 5 Dragoni che governano la Luna


Ma sulla Luna non ci sono leggi e le alleanze sono più che fragili, riusciranno i brasiliani Corta a mantenere il proprio impero minerario? Questo lo scoprirete leggendo Luna Nuova e soprattutto i seguiti...

SPOILER

Oggi ci concentriamo sull'ambientazione della serie opzionata dalla CBS. Sulla Luna ogni dinastia mineraria si è creata la sua capitale. I cinesi Sun hanno il Palazzo della Luce Eterna, i Mackenzie la loro città mobile e i Corta la caverna delle meraviglie, Boa Vista, un vero e proprio palazzo sotterraneo con tanto di giardini e cascate d'acqua, ecco la mappa di queste città:


I 5 Dragoni sono anche imparentati fra loro, in un fragilissimo gioco di equilibrio di poteri pronto a saltare al primo divorzio. Ecco l'albero genealogico delle famiglie di New Moon:


Quest'anno uscirà il terzo capitolo della saga. Sarà l'ultimo o il suo successo convincerà McDonald ed editore ad allungare la serie? Il secondo volume, per esempio, è stato criticato perché ritenuto troppo sanguinolento...

La copertina di Moon Rising, terzo libro della trilogia NEW MOON, disegnata dal bravissimo Victor Mosquera, ricorda quelle di John Harris (Scalzi, Leckie):


La copertina dell'edizione francese di Luna Nuova, primo romanzo della serie:


Il tweet dell'autore mostra le molte edizioni internazionali della sua recente opera. Manca quella italiana, speriamo l'uscita con Oscar Fantastica mantenga quelle originali. La copertina di Urania Jumbo, come tutte le altre, è opera di Adam Burn, molto bella ma forse più adatta per cover a tutta immagine:


Wolf Moon, secondo libro, nell'edizione inglese e americana:


Il romanzo parla dello sfruttamento minerario del nostro satellite. In effetti, la Cina sta studiano miniere di elio-3 con razzi di collegamento Terra-Luna:


Compra in anteprima i nuovi romanzi di New Moon o l'Urania Jumbo Luna Nuova per entrare nel nuovo universo creato da Ian McDonald:



TOR, invece, ha pubblicato sui social i grandi romanzi pubblicati di recente. Cosa notate? Finalmente molte novità hanno trovato un'edizione italiana a stretto giro:


Compra le novità TOR uscite in italiano:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: