Notizie
Caricando...

Fanucci pubblica il premio Arthur C. Clarke 2016!

I figli del tempo di Adrian Tchaikovsky, racconto della difficile conquista di un nuovo mondo



Un romanzo in stile Clarke-Scalzi che ricorda anche le storie di prima colonizzazione della fantascienza classica


I figli del tempo (Children of Time) di Adrian Tchaikovsky ha vinto nel 2016 il premio Arthur C. Clarke per la visione giudicata di portata universale e con un sense of wonder che ricorda Clarke stesso, è stato opzionato per un adattamento cinematografico dalla Summit Entertainment (The Twilight Saga) e Lionsgate (Hunger Games).


Trama:

Anche gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina della Terra stanno ormai fuggendo nel disperato tentativo di trovare una nuova casa tra le stelle. Seguendo le orme indicate molto tempo prima dai loro antenati, riescono a scoprire un pianeta apparentemente perfetto per ospitare vita umana. Ma la realtà sulla nuova Terra non si rivelerà così tranquilla e pacifica come avevano sperato… Nei lunghi anni trascorsi dal giorno del loro arrivo, il faticoso lavoro dei predecessori ha dato vita a frutti disastrosi e controproducenti, e il pianeta adesso è tutt'altro che incontaminato e ospitale. In più, l'incontro con una nuova specie aliena non farà altro che complicare i progetti iniziali degli umani… Lo scontro tra le due civiltà, in lotta per raggiungere lo stesso obiettivo, appare ormai imminente e inevitabile. E mentre il destino dell’intera umanità resta appeso a un filo sempre più sottile, una domanda risuona più minacciosa che mai: chi saranno gli eredi della nuova Terra?

Un'avventura interstellare per la sopravvivenza. Due civiltà in rotta di collisione per decretare il destino del nuovo pianeta.


L'autore

Adrian Tchaikovsky vive insieme a sua moglie a Leeds, città in cui svolge la professione di avvocato. Autore della fortunata serie fantasy Shadow of the Apt, per i suoi romanzi è stato nominato al David Gemmell Legend Award e al British Fantasy Society Award. I Figli del tempo è il suo primo libro di fantascienza ed è stato opzionato da Summit Entertainment e Lionsgate per diventare presto un film.

Adrian Tchaikovsky, I figli del tempo (Children of Time), Fanucci Editore, pagg. 480, 20 euro.


Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: