Notizie
Caricando...

I prossimi titoli di Urania svelati!

Grazie alla piacevole novità di avere un filo diretto sul blog ufficiale tramite la Redazione, siamo in grado di anticipare le uscite dei prossimi mesi su Urania, la collana di fantascienza di Mondadori in edicola



Queste le notizie salienti direttamente dalla redazione del blog:

– L’aumento del prezzo di Urania: è un adeguamento deciso dall’editore, necessario per continuare a fare uscire la collana.

– Le ristampe: nel periodo 2013-2015 i Capolavori hanno affiancato le novità con 4 ristampe pubblicate nel 2013, 5 nel 2014 e 5 nel 2015. Nel 2016 saranno a fine anno 2/3 (dipenderà da una acquisizione ancora in trattativa). Nel 2017 si assesteranno a 2. Non le elimineremo perché abbiamo verificato che i Capolavori in diversi casi sono risultati più venduti delle novità, e dunque non vogliamo rinunciare a questa opportunità per tanti lettori che la gradiscono e la richiedono. D’altra parte, grazie anche all’aumento del prezzo di copertina, l’esigenza di avere 5 ristampe all’anno è in parte venuta meno, e subito abbiamo provveduto ad adeguare il calendario delle uscite.

– Prossime novità: il 2016 ci sembra ricco di novità interessanti per gli appassionati: a giugno ci sarà “The Atrocity Archives” di Charles Stross, a luglio “Lock In” di John Scalzi, ad agosto “Starship: Flagship” di Mike Resnick, a settembre “Coyote Rising” di Allen Steel. Come si vede, tutte novità.

Millemondi (collana che adesso ha tre uscite annuali): da luglio e per tre uscite consecutive (quindi nei mesi di luglio 2016, novembre 2016 e marzo 2017), pubblicheremo la monumetale antologia di Gardner Dozois “The Year’s Best SF 31″, che si compone di oltre 1200 pagine tradotte integralmente e per la prima volta in Italia. Contiene racconti di Robert Reed, Alastair Reynolds, Carrie Vaughn, Ian McDonald, Paul J. McAuley, Nancy Kress, Damien Broderick, Michael Swanwick, Aliette de Bodard, Allen M. Steel, James Patrick Kelly e molti altri.

Jumbo (una uscita annuale): a luglio 2016 pubblicheremo l’atteso “Rama revealed” di Arthur C. Clarke e Lee Gentry, in traduzione integrale.

Urania Horror (due uscite annuali): a luglio uscirà “Video kill” di Joanne Fluke, mentre a dicembre sarà la volta di “Malpertius” di Jean Ray.

Articoli di Intruso

LEGGI ANCHE: