Notizie
Caricando...

Linda Nagata, Orson Scott Card e Ian Tregillis in arrivo in Italia

Grazie a Oscar Fantastica, la nuovissima collana Mondadori dedicata alle serie che mischiano thriller, horror, fantascienza e fantasy, strizzando l'occhio a fumetti e serie TV!




Nata pochi giorni fa, nel comunicato abbiamo trovato qualche anticipazione sulle prossime uscite! Tra queste alcune sorprese e vecchie conoscenze di OperaSpaziale, vediamole!



Avevamo parlato di Linda Nagata in un "teniamo d'occhio" di qualche tempo fa. La scrittrice americana ha come ultima opera la Trilogia Red che mischia thriller, guerra, fantascienza. Ha al suo attivo anche un premio Nebula!



Informazioni su Linda Nagata da goodreads.com

Un altro autore sul quale Mondadori sta puntando è sicuramente Takami. Battle Royale era già stato pubblicato, ma ora c'è un fumetto e una serie TV in arrivo! Anche in questo caso siamo di fronte a un romanzo distopico che mischia horror e thriller in un Giappone totalitario.


Info sul romanzo da wikipedia

L'autore americano ha alle spalle una trilogia di storia alternativa. Ian Tregillis ha già collaborato nientepopodimenoche col re del fantasy George R.R. Martin nella serie Wild Cards. Il dittico iniziato da The Mechanical ha un robot come protagonista...


 The Mechanical su goodreads.com


Last but not least, udite udite, gigante in arrivo! Pathfinder di Orson Scott Card, primo volume dell'omonima trilogia, segue le avventure di Rigg, colono di un pianeta regredito a uno stato medievale in grado di vedere nel passato di chi lo circonda e di cambiarlo... Intrigante, no?


Pathfinder su goodreads.com

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: