Notizie
Caricando...

Alastair Reynolds pubblica sul suo blog i suoi bozzetti di Chasm City FOTO

Non ho mai nascosto il mio amore viscerale per l'autore inglese che ha saputo maggiormente rinfrescare la Space Opera degli ultimi anni



L'autore, nel suo blog, ogni tanto pubblica aggiornamenti sui lavori in corso o dettagli di opere già pubblicate: è questo il caso di Chasm City, romanzo della serie Revelation Space che, probabilmente, vedremo pubblicato quest'estate su Urania Jumbo a completamento dell'edizione italiana...




Scrive l'autore:

Ho ritrovato in una vecchia scatola un quaderno contenente schizzi e pensieri di ciò che alla fine sarebbe diventato Chasm City, il mio secondo romanzo. Le note sono state scritte - al meglio delle mie conoscenze - nei primi mesi del 1999. A quel punto avevo già completato uno bozza del libro, ma gran parte della sottotrama sulla nave dormiente, le larve e così via - erano assenti nella prima versione. Questi disegni sono stati fatti pensando a una storia più complessa di quella che alla fine è risultata nel libro finale
Canopy structure and cable-car

Grub starship

Grub ship interior cross-section

Flotilla sleeper ship

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: