Notizie
Caricando...

The Expanse: le potenze in gioco e la sigla - in anteprima solo su OperaSpaziale! (SPOILER)

Manca meno di un mese all'uscita dell'attesa serie TV tratta dal ciclo di romanzi di James S.A. Corey nota come THE EXPANSE!


the+expance


Il 14 dicembre SyFy aprirà finalmente il sipario su quello che a tutti gli effetti costituisce il ritorno in grande stile della Space Opera in TV!


Molti l'hanno paragonata per mezzi impiegati e potenza visiva a storici successi televisivi fantascientifici come Babylon 5 e addirittura Star Trek: ma vediamo di riuscire a orientarci in questa infinita ambientazione che è il nostro Sistema Solare.



The Expanse, 5 libri pubblicati e un sesto in arrivo (i primi due già tradotti in Italia da FANUCCI), è un ciclo di Space Opera che pesca molto dalla fantascienza ma che, a quanto pare, sta avendo un tremendo successo, complice anche il tifo dello sponsor George R.R. Martin che vuole un "Trono di Spade spaziale" e un pizzico di terrorismo che, di questi tempi, non manca mai...

Sarà il Trono di Spade della fantascienza!

Il ciclo descrive l'umanità tra 300 anni, quando si è ormai sparsa nel sistema solare: ma vediamo appunto le ambientazioni!

Le Superpotenze


  • La Terra


Unica vera superpotenza in gioco, il pianeta di origine dell'umanità spolpa, tanto per cambiare, le risorse dei vicini... Il governo planetario sono le Nazioni Unite



  •  Marte


Altra grande potenza del Sistema Solare, il pianeta rosso viene descritto come efficiente e orgoglioso, molto avanzato tecnologicamente ha una flotta invidiabile e il vantaggio di non essere diviso in nazioni come il vicino terrestre, del quale è alleato




  •  Belt - La Cintura


Questo il nome dato alla fascia di asteroidi che separa i primi quattro piccoli pianeti interni dai giganti gassosi esterni: qui si formano numerose colonie che hanno come principale attività l'estrazione di prezioni minerali e acqua dai ghiacci. E' qui che si sviluppano movimenti indipendentisiti, i temuti terroristi dell'OPA!


Catturare un asteroide?
Google sei arrivata tardi!!! :O

Le ambientazioni


  •  Benvenuti su Ceres!


Stazione Ceres è una delle ambientazioni iniziali: qui vive uno dei protagonisti, il detective Miller (Thomas Jane)



Solo a me ricorda Atto di Forza?!?
Ora spunta Schwarzenegger!

  •  La Luna



il satellite della Terra ospita numerose città


  •  La New York del 2300!


Tanti grattacieli e un Palazzo di Vetro un po' ampliato...




  •  C'è anche l'Italia!


Nella sigla (che vi mostriamo in anteprima) c'è anche il nostro amato stivale: sarà mica la foto della Cristoforetti?!?


Le astronavi




La corvetta della Marina Militare di Marte verrà rubata dall'altro protagonista principale, il contrabbandiere Jamed Holden - Steven Strait (del resto Han Solo non si è ritirato?!?)





l'ammiraglia della flotta marziana, 400 e passa metri di acciaio inossidabile, sarà l'obiettivo di un attacco terroristico...




  •  Tyco Station


Ragazzi, in questo enorme ragnone di metallo si costruiscono un sacco di navi!!! :P



Ma ciancio alle bande, ecco la sigla in anteprima: curiosi?!?


I libri in Italia

Leviathan, il risveglio: LINK


Caliban, la guerra: LINK


Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: