Notizie
Caricando...

Luna: New Moon - il nuovo romanzo di Ian McDonald è subito in TV!

luna+new+moon


Non fa in tempo a uscire il suo nuovo libro che vende i diritti a CBS per la trasposizione in Serie TV: è successo a Ian McDonald che, col suo nuovo romanzo Luna: New Moon del 2015, ha battuto tutti i record di velocità!


luna+new+moon

Shane Brennan e CBS Television Studios si sono, infatti, assicurati i diritti di Luna: New Moon, il primo libro di una serie di romanzi di fantascienza scritta dall'autore britannico. Brennan scriverà l'adattamento e produrrà la possibile serie con CBS. 

Ambientato sul satellite terrestre nel 2110, sessanta anni dopo la colonizzazione e l'industrializzazione, racconta lo scontro tra cinque famiglie potenti e competitive, conosciute come i Cinque Draghi, che gestiscono le loro imprese commerciali con il pugno di ferro in una società quasi feudale. La Luna, sotto il controllo dei Cinque Draghi, è una fonte importante di risorse preziose come l'elio-3, il carbonio, il ghiaccio e metalli rari che vengono esportati sulla Terra con grande profitto. Quaranta anni prima Adriana ha strappato il controllo del lucroso elio-3 dalle mani della Mackenzie Metal Corporation. Ora, sul finire della sua vita, Adriana trova la sua società, la Corta Helio, assediata dai nemici che si è fatta durante la sua ascesa. La famiglia Corta dovrà sopravvivere e i cinque figli di Adriana dovranno difendere l'impero creato dalla madre da tutti i nemici... e non solo.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: