Notizie
Caricando...

The Dark Side di Anthony O'Neill diventerà un film, ma il libro non c'è ancora!

#Cinema


foto+di+plutone

Chiamatela schizofrenia, chiamatela come volete, ma a me quello che stanno producendo tra libri e film pare pura follia! Ora ci si mette pure la 20th che vuole un film da un libro che non esiste ancora!


novità+fanucci

O meglio, non è ancora pubblicato! Infatti, dopo essere uscito solo in versione ebook, il libro per ora è solamente "prenotabile". Ma di cosa si tratta? Del nuovo libro si Anthony O'Neill, autore che si era ritagliato la sua fettina di notorietà anche in Italia con le sue storie di mistero ambientate nel passato e che ora sembra abbia deviato nella fantascienza.

The Dark Side, però,  ha la storia perfetta per un film: è semplice, molto semplice! E la 20th Century Fox è alla disperata ricerca di qualcosa di fantascientifico dopo che George Lucas ha venduto tutto a mamma Disney.

La storia è incentrata su una prigione di base sulla Luna, dove un androide è andato in tilt e un detective deve fermare la sua furia omicida. Sembra Alien 3 che incontra Terminator dopo essere passato a Chinatown.

uomo+di+marte

uomo+di+marte

La schizofrenia di pubblicare fantascienza a tutti i costi mi ricorda il corri corri a produrre fantasy dopo Il Signore degli Anelli di Peter Jackson o, più recentemente, il successo degli young adult sia in libreria che al cinema.

Se poi aggiungiamo che tra i primi libri in classifica in Italia ci sono due progetti nati sul web e che si parla già di trasposizione... Ho detto tutto!

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: