Notizie
Caricando...

Star Wars Battlefront: il legame col film è la Battaglia di Jakku!

star+wars+battlefront+3+trailer

E' molto probabilmente Jakku e non, come si era inizialmente pensato, Tatooine la location del secondo teaser de Il Risveglio della Forza presentato alla Star Wars Celebration!

SPOILER ALERT!!!


Lo sappiamo perchè contestualmente è stato presentato l'attesissimo Battlefront prodotto per la prima volta da Electronic Arts. Insomma Disney sceglie i primi della classe per i suoi prodotti targati Star Wars!

Nel Reveal Trailer, infatti, abbiamo un succoso bonus: guarda caso proprio la Battaglia di Jakku! Uno dei pianeti completamente nuovi che J.J. Abrams ha promesso a noi fan. E su Jakku, dagli elementi che abbiamo a disposizione, deve essersi svolta una battaglia coi fiocchi ai tempi dell'Impero e dell'Alleanza Ribelle... 

battle+of+jakku

... Infatti, come possiamo vedere dal trailer del videogioco (sopra) e dal teaser 2 del film (sotto) il pianeta è disseminato di relitti: Star Destroyer imperiali a go go, compreso... Udite udite... Un Super Star Destroyer! Nella scena finale del secondo teaser, quando quello che sembra essere il Millenium Falcon (o una sua copia, ndb) fugge inseguito da caccia TIE, si rifugia dentro un enorme relitto. Ora, provate a confrontare le immagini dei motori dell'Executor, la nave di Darth Fener, e ne avrete la conferma! Ovviamente si tratta di un secondo Super Star Destroyer visto che l'Executor, come ben sappiamo, si è schiantato sulla seconda Morte Nera

the+force+awakens+teaser+2

Un ulteriore esempio dell'immane battaglia viene dai bozzetti di concept art rubati lo scorso anno: anche qui vediamo numerosi relitti, in questo caso AT-AT addirittura usati come habitat:

star+wars+battlefront+3+trailer

Un altro elemento nerdorgasmico del videogioco, scusate il neologismo, è che finalmente vedremo il pianeta Sullust! Si tratta probabilmente di un sito produttivo dell'impero, ma noi tutti ricordiamo che il pianeta viene citato come punto d'incontro dell'Alleanza Ribelle nella trilogia originale. In questo fotogramma qui sotto, tra l'altro, vediamo un ambiguo shuttle imperiale: sembra proprio quello di Kylo Ren nel Risveglio della forza:

the+force+awakens+teaser+2

E, infine, eccovi il trailer di Battlefront:

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: