Notizie
Caricando...

ROBOTECH: Sony opziona il suo kolossal fantascientifico!



Dopo l'annuncio di HBO per le Fondazioni di Asimov e le trasposizioni annunciate di Red Mars e La svastica sul sole, ecco fresca fresca un'altra succosa bomba: la Sony vuole la sua saga di fantascienza e avrebbe opzionato Robotech - Macross!



robotech+2016

Dopo la perdita dell'esclusiva sulla saga di Spiderman a favore della MARVEL - Disney (lo sappiamo da Sonyleaks) la major di proprietà giapponese starebbe cercando un nuovo potenziale blockbuster per sfruttare il revival del genere previsto tra 2015 e 2016. Quindi perchè non provarci proprio con la saga simbolo della collaborazione USA - Giappone?

robotech+movie

La consociata Hollywood Gang Productions, i cui produttori sono Gianni Nunnari e Mark Canton, nomi che compaiono nei due capitoli dei 300 e di Immortals, i quali a loro volta hanno coinvolto Michael Gordon (300, G.I.Joe) nella realizzazione della sceneggiatura, è stata messa in fast track (urgente!)

Per la Sony Robotech sarà un'intera nuova saga cinematografica live action, cioè con attori in carne e ossa. Il produttore esecutivo della Sony Michael DeLuca ha dichiarato "Robotech è un titolo unico in quanto rappresenta il perfetto matrimonio tra spettacolo e personaggi molto umani. Per questo siamo così entusiasti all'idea di lavorare con Gianni e Mark per avviare il nostro progetto. Con una storia che unisce un epico triangolo amoroso, un eroe rinnegato e un mondo sull'orlo dell'estinzione, Robotech offre un ampio respiro e un impressionante universo dove le possibilità sono infinite."

Robotech - Macross è il risultato dell'unione di tre anime giapponesi, smontati, rimontati e con interi dialoghi cambiati per la televisione americana nel 1985, trasformati in una storia che racconta tre diverse generazioni di eroi che in epoche diverse devono affrontare un'invasione aliena dopo che un'astronave precipita sulla terra, portando con sé una fonte di energia chiamata Protoculture, che i Zentraedi vogliono recuperare a ogni costo.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: