Arte digitale
Mancano davvero poche settimane all'uscita (posticipata al 2015) del nuovo progetto dei gemelli Wachowski, creatori del celebre Matrix e della maschera che ha ispirato Anonymous!
Si tratta del film di Space Opera Jupiter Ascending, da noi Jupiter: il destino dell'universo, che vede protagonisti Channing Tatum e Mila Kunis.
geniali le volte gotiche con le nuvole quasi a dire che ci siamo ispirati a loro... |
La trama
La storia è ambientata in un futuro non lontano in cui Jupiter Jones è una sfortunata immigrata russa che pulisce toilettes per vivere.
Essa per puro caso incontra Caine, un guerriero interplanetario mandato da Balem Abrasax, a capo delle Abrasax Industries, una delle tanti potenti dinastie aliene che dominano gran parte dei pianeti abitabili e che sfruttano i popoli sottosviluppati per ottenere, attraverso l'inseminazione di quei mondi, un elisir di lunga vita così che i loro membri possano vivere per sempre o ricavarne enormi profitti.
Caine racconta a Jupiter che la razza umana non è originaria della Terra ma che è stata inseminata dalla stirpe di Abrasax. Comincia per Jupiter un'avventura che la porterà a diventare la prossima leader delle Abrasax Industries.
lookbook.jupiterascending.com
olivierpron.blogspot.co.uk
Interessantissime, come sempre, le opere dei concept artist. In questo caso di Oliver Pron, già ispiratore di Cloud Atlas e Guardians of the Galaxy:
Orus, capitale delle industrie ABRASAX |
I concept per Guardians of the Galaxy:
La produzione ha creato, nell'attesa, un lookbook dove possiamo immergerci nelle ambientazioni e prepararci al viaggio...
lookbook.jupiterascending.com
olivierpron.blogspot.co.uk