Notizie
Caricando...

Dune di Frank Herbert torna in libreria, sempre per FANUCCI

Cicli

Dune


A poco più di due anni dalla grandiosa opera di ristampa del Ciclo di Dune (era il gennaio 2012 quando Fanucci ripubblicò tutto il ciclo nella collana TIF Extra) la stessa casa editrice romana porta in libreria in un formato maggiore il primo romanzo della celebre saga di Herbert!


Fanucci Dune
l'edizione del 2012

Il libro ad oggi non è ancora acquistabile online e nemmeno sul sito ufficiale dell'editore ci sono notizie sulla nuova ristampa e nemmeno se riguarderà solo il romanzo Dune o tutta la serie completa. La nuova edizione, con copertina gialla, è però in vendita nelle principali librerie milanesi, a quanto ho potuto verificare.

Fanucci vuole evidentemente andare sul sicuro, come fa da anni con Dick, autore amatissimo anche in Italia, ma anche esplorare nuovi mercati: Dune è certamente un romanzo epico, irripetibile e amatissimo, ma è originariamente anche un romanzo per ragazzi, probabilmente la nuova pubblicazione è dovuta all'esplosione di questo tipo di acquirente!

Non solo: Dune è anche il romanzo di fantascienza più venduto al mondo (notizia di pochi giorni fa, link), è il Signore degli Anelli della science fiction, esce quest'anno il documentario Jodorowsky's Dune (link) già presentato al Festival di Cannes, opera che raccoglie materiale e interviste sul faraonico progetto mai realizzato del mistico personaggio cileno e da sempre si parla di un remake del film del 1984 di David Linch, non certo un successo di botteghino.

DuneDune

Insomma, motivi ce ne sono molti, aggiungo anche che è una bella edizione per i collezionisti...

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: